Vinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo Slider

Iscriviti alla Newsletter

PRIVATI

Le investigazioni condotte in ambito privato possono costituire prova in tribunale per tutelarsi e avvalersi su terzi.

 

 Infedeltà coniugale

  • Prove sull'infedeltà per l'addebito nei confronti del coniuge infedele (Vedi il case history)
  • Comportamenti incompatibili con il rapporto matrimoniale

Indagini Separazioni e divorzi

  • Indagini per affidamento minori
  • Verifica dell' idoneità di luoghi, persone e circostanze compatibili all'affidamento (Legge 54/06, vedi il case history

Indagini stalking e molestie 

Lo stalking (tradotto in italiano in “atti persecutori”) è un reato punibile con il carcere secondo quanto previsto dal Codice penale articolo 612-bis. E' commesso da un soggetto che pedina, assilla, infastidisce pesantemente (con telefonate o insistenti ricerche di contatto) un'altra persona, tanto da causarle gravi stati d’ansia o di paura per la propria incolumità o per quella di un parente prossimo e da costringerla a cambiare abitudini di vita.

Indagini assegno di mantenimento 

L'investigazione per la determinazione o revisione dell'assegno di mantenimento, svolta con le competenze del nostro Gruppo Investigativo, permette di:

Documentare la condizione patrimoniale dell’ex coniuge, con particolare riferimento a quei beni che, se pur goduti dal medesimo, non sono ufficialmente riconducibili ad esso.

Provare convivenze more uxorio (come marito e moglie).

Accertare l’effettiva situazione lavorativa dell'ex coniuge.

Documentare il vero tenore di vita dell'ex coniuge.

Produrre una relazione utilizzabile in tribunale allegando, eventualmente, documenti, testimonianze, fotografie e filmati.

Sorveglianza giovani e/o minori in affidamento

Tra le varie tipologie di investigazioni private vi è il controllo giovani, un insieme di tecniche di investigazioni che hanno lo scopo di chiarire i comportamenti e le frequentazioni dei ragazzi. I motivi per cui si ricorre a questi servizi investigativi sono di varia natura: i propri figli o nipoti (o anche i minori in affidamento) sono lontani per motivi di studio o lavoro e dunque è difficile controllarne movimenti, comportamenti e frequentazioni; si è molto impegnati con il lavoro o per questo si è fuori e dunque non si vuole perdere di vista l'attività dei propri ragazzi; non si conoscono bene le loro amicizie e quindi si vuole procedere all'accertamento che le frequentazioni dei propri figli siano sicure e fidate; e soprattutto se si hanno dubbi su comportamenti illeciti e lesivi della propria salute e della loro stessa incolumità: abuso di alcool o di droghe, comportamenti criminali di diversa natura e gravità.

Indagini affidabilità colf, badanti, baby sitter

Dossier Informativo approfondito che permette di ottenere un quadro completo della persona che si sta per assumere per incarichi di estrema delicatezza, quali ad esempio il contatto con minori o l'inserimento in contesti abitativi di rappresentanza/prestigio.